Il miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi e l’efficiente utilizzo delle risorse è l’obiettivo primario di tutte le organizzazioni pubbliche e private. “Fare qualità” significa innanzitutto soddisfare i bisogni e le aspettative dei clienti e delle parti interessate all’attività dell’organizzazione.

L’effettivo orientamento al cliente (esterno ed interno) richiede la capacità di indagare, interpretare e, se possibile, anticipare le diverse segmentazioni del mercato e le mutevoli necessità. È dunque opportuno consolidare e tradurre in metodo sistematico le metodologie e i canali di comunicazione e indagine che, oltre a costituire i sensori esterni della struttura, ne rappresentano un importante elemento di immagine.

Questi risultati possono essere raggiunti attraverso l’applicazione di standard internazionalmente riconosciuti (ISO 9001) e strumenti di gestione specifici (indagini di customer satisfaction, carta dei servizi, sistemi di indicatori, …).

Cosa offre Itineris:

  • progettazione ed implementazione di Sistemi di Gestione Qualità a norma ISO 9001:2015;
  • assistenza alla certificazione;
  • assistenza al mantenimento e miglioramento del Sistemi di Gestione Qualità;
  • definizione e realizzazione di indagini di customer satisfaction;
  • progettazione di sistemi di reporting per la qualità;
  • realizzazione della Carta dei Servizi.