Family audit

Family Audit è uno strumento manageriale che promuove un cambiamento culturale e organizzativo all’interno delle organizzazioni (aziende pubbliche e private, associazioni, enti del terzo settore, ecc.) promuovendo politiche di gestione del personale orientate al benessere dei collaboratori e delle loro famiglie.

L’organizzazione che utilizza il Family Audit innesca un circolo virtuoso di miglioramento continuo, introducendo al proprio interno soluzioni organizzative innovative e competitive relativamente alla flessibilità del lavoro e alla cultura della conciliazione.

In questo senso, la conciliazione non rappresenta solo una questione etica, riconducibile alla responsabilità sociale dell’impresa, ma anche un obiettivo di business aziendale e d’interesse pubblico. Le persone sono un elemento sempre più strategico per il successo delle organizzazioni, ma il potenziale conflitto tra vita professionale e vita privata è una minaccia alla salute ed al benessere delle persone e allo sviluppo stesso dell’organizzazione.

Itineris può accompagnare l’organizzazione nell’ efficace realizzazione del processo di conseguimento del marchio Family Audit, secondo le modalità previste dalle Linee guida della Provincia Autonoma di Trento.