Itineris nasce nel 2004 a Trento su iniziativa di un gruppo di professionisti che da anni operano nella consulenza ad aziende ed enti pubblici.

Il “progetto Itineris” è caratterizzato da un approccio sistemico e multidisciplinare all’analisi delle organizzazioni. Per Itineris tutti gli interventi di consulenza hanno l’obiettivo di realizzare opportunità di crescita per l’organizzazione (attraverso lo sviluppo di sistemi di gestione) e per le persone che vi operano (attraverso percorsi di sviluppo professionale e delle competenze).

Questi obiettivi sono perseguiti attraverso l’offerta di un’ampia gamma di servizi che consentono di rispondere ad esigenze specifiche delle organizzazioni e di garantire la corretta visione e gestione dell’intero “sistema azienda”.

Itineris opera principalmente nei seguenti settori

  • Sistemi di gestione per la Qualità (ISO 9001)
  • Sistemi di gestione ambientale (ISO 14001, EMAS)
  • Sistemi di gestione della salute e sicurezza dei lavoratori (OHSAS 18001, ISO 45001)
  • Modelli organizzativi, di gestione e controllo ex D.lgs 231/2001 – Codice Etico
  • Sistemi di gestione trattamento dati – Privacy: D.lgs 196/2003 e Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR)
  • Responsabilità sociale d’impresa (Bilancio Sociale, Sistema CSR, SA 8000, AA 1000)
  • Organizzazione e amministrazione (analisi organizzativa, sistemi di pianificazione e controllo di gestione, business plan, balanced scorecard, …)

Il Consiglio di Amministrazione di Itineris è composto da:

  • Moreno Bighelli
  • Anna Martinelli
  • Valentina Visioli